Il 26 Ottobre 2024 si è conclusa la XVIII edizione del Premio Letterario Città di Castello, con la cerimonia di premiazione ospitata nello splendido Teatro degli Illuminati, che ha accolto tutti i finalisti, le loro famiglie e tutti gli appassionati di letteratura.
Gli oltre trenta finalisti delle tre sezioni di Narrativa, Poesia e Saggistica hanno vissuto l’emozione della cerimonia alla quale hanno preso parte alcuni rappresentanti della giuria (Luciano Monti, Osvaldo Bevilacqua, Marino Bartoletti, Benedetta Rinaldi, Salvatore Italia, Mauro Macale, Clementina Speranza, Emanuela Mascherini).
Sono stati assegnati inoltre i premi della nuova sezione “Destinazione Altrove – La scrittura come esplorazione di mondi senza tempo” riservata ai reclusi e alle recluse dei penitenziari italiani.
Nel ringraziare tutti gli scrittori che hanno partecipato all’edizione 2024 e tutti i soggetti che hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, l’Associazione Culturale Tracciati Virtuali, si è già messa al lavoro per l’organizzazione della prossima edizione del 2025, la XIX del Premio Letterario Città di Castello che sarà ancora più interessante e prestigiosa.
Grandi manovre in vista e altri professionisti del mondo della cultura e del giornalismo entreranno a far parte della nostra giuria.
A presto dunque con il lancio del bando della prossima edizione!